Art Basel – Miami – USA

dal 6 al 9 dicembre 2018

In questa mostra statunitense ci sono le gallerie più importanti del Nord America, America latina, Europa, Asia, Australia e Africa e una notevole esposizione del lavoro di maestri dell’arte Moderna e contemporanea, così come la nuova generazione di stelle emergenti. Dipinti, sculture, installazioni, fotografie, film, e riprodotti di opere di altissima qualità, sono in mostra nella sala espositiva principale.

Ecco cosa scrive Patrizia Saolini sul sito Junglam sull’evento:

Red Dot Miami

Red Dot Miami è in programma dal 5 al 9 dicembre 2018 nella nuova, iconica sede del Mana Wynwood (2217 NW 5th Avenue). Il fil rouge e tema curatoriale della 13esima edizione è [ILLUMINATE], con il dichiarato obiettivo di “illuminare il meglio che il mondo dell’arte contemporanea ha da offrire”, tra più di 500 artisti contemporanei di primo piano provenienti dai mercati primari e secondari di tutto il mondo e oltre 60 gallerie.

RD18-Wildstyle Ink Studios. Photo courtesy: Elliott Stares Public Relations Inc.

Una di queste è la Naïf International Gallery. Fondata nel 2005 da Massimo Maltese e dedicata ad artisti nazionali e internazionali interessati al palcoscenico dell’arte contemporanea di Miami, opera attivamente sul territorio americano per mettere in contatto artisti, professionisti e collezionisti e si dedica allo sviluppo e al lancio di giovani talenti emergenti. Presso il Booth 519, Naïf International Gallery espone fra le altre, le creazioni della giovanissima Gaia Velli, che annovera una delle tele piú fotografate di Red Dot, “Night Light”.

Per leggere l’articolo completo clicca qui.

copertina catalogo red hot miami
Pagina del catalogo riferita a Gaia Velli
Art Basel - Red Hot